LIBRI IN UN SMS

LIBRI IN UN SMS

mercoledì 7 maggio 2014

Quello che deve accadere accade

"Tutti i fiori sono belli", ma noi spesso vediamo la bellezza per stereotipi.

Se la natura fosse una sfilata di moda e i fiori fossero modelle da truccare, le truccheremmo tutte come una rosa, solo perché è stata definita la regina dei fiori. Sembra quindi che la natura sola sia capace di donare ad ogni fiore la sua bellezza?

Eppure anche l'essere umano è capace di creare generi diversi e dare ad ognuno la propria bellezza. Sono partita un po' da lontano, lo ammetto, ma era il modo più efficace per parlare di
qualcosa che non ti aspetti.
Non conoscevo la musica dei CCCP e CSI e Ferretti e Zamboni, ma leggendo questo libro ho letto una storia sul nostro passato, sulle origini della nostra cultura attuale, e ho capito, come già sostenevo da tempo, che se lasciata libera, l'arte, come la natura, può regalarci qualcosa di sorprendente. Il vero artista, non è quasi mai un dilettante o un professionista in senso letterale ... Semplicemente è.

L'autore di questo libro, Michele Rossi, ha saputo parlare di vita, di storia e di musica, senza cadere nel ... Si dice ce ... Si mormora ... E tecnicità riservate ai fan o ai soli addetti ai lavori. Ha creato un libro fruibile, scorrevole e " utile". Per ricordare come incredibilmente e quasi per magia nascono le cose più originali:

QUELLO CHE DEVE ACCADERE ACCADE
Storia di G. Lindo Ferretti e Massimo Zamboni.
Giunti Editore - In libreria